La SP 14 Rivoltana si identifica come percorso di uscita da Milano (Linate), collegato con la tangenziale est, verso la Provincia di Bergamo. Il progetto di potenziamento elaborato dalla Provincia prevede l’allargamento a 4 corsie del tratto compreso tra Segrate e la SP 39 della Cerca.
Provincia di Milano; società Brebemi; Westfiled Milano
La riqualificazione in sede della Rivoltana da Milano a Segrate rientra nell'ambito dell'Accordo di Programma che Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Segrate e Gruppo Immobiliare IBP hanno sottoscritto il 25 febbraio 2009 relativo da un lato allo sviluppo immobiliare dell'area ex-dogana a Segrate e di altre aree in prossimità della Rivoltana e dell'aeroporto di Linate, dall'altro alla realizzazione del secondo lotto della Cassanese, nonchè al potenziamento della Rivoltana. Il progetto è stato approvato con prescrizioni dal CIPE l’8 agosto 2013 e si è in attesa della pubblicazione della delibera. I lavori per la riqualificazione in sede della Rivoltana da Segrate a Vignate, a carico della società Brebemi, sono stati avviati nel 2011 e si sono conclusi nel luglio 2014.
37,5 milioni è il costo della tratta Milano-Segrate; 82 milioni è il costo della tratta da Segrate a Vignate, compresa la variante di Liscate.
15,75 milioni di euro a testa sono i finanziamenti di Regione Lombardia e Provincia di Milano, mentre 3 milioni a testa sono i finanziamenti di società IBP e Comune di Segrate. 82 milioni è il finanziamento della parte a carico di Brebemi.